Sportello di ascolto

I colloqui sono uno strumento indispensabile per una buona collaborazione scuola famiglia.

Lo sportello di ascolto è un servizio rivolto a famiglie, alunni e personale docente. Ha lo scopo di promuovere il benessere scolastico e un clima accogliente e di supporto; prevenire le problematiche adolescenziali e risolvere le situazioni di malessere e disagio individuale degli alunni. Per prendere appuntamento contattare lo psicologo alla mail andrea.vignoli@espazia.edu.it

Questo servizio permette la registrazione per lo Sportello d'Ascolto dedicato agli alunni e le famiglie della scuola secondaria di primo grado.

Per gli appuntamenti con lo psicologo i genitori  degli alunni della scuola secondaria di primo grado devono necessariamente compilare il modulo di adesione .

Per richiedere la consulenza è necessario inviare una email al Dott. Andrea Vignoli (andrea.vignoli@espazia.edu.it). Sarà inoltre necessario compilare il modulo per il Consenso Informato.

• Inviare una email al Dott. Andrea Vignoli
  • Accordarsi per il giorno e l'orario di ricevimento
  • Produrre il modulo per il Consenso Informato debitamente compilato

Lo sportello d’ascolto è attivo per la durata dell’anno accademico

Decreto Incarico Sportello d'Ascolto

Progetto “Star bene a scuola sportello di ascolto e sostegno psicologico”, per gli anni scolastici 2023/2024 –2024/2025

Consenso allo sportello d'ascolto

Inizio attività sportello d’ascolto e consulenza psicologica a.s. 2023-2024

Accordarsi sui tempi e le modalità di accesso allo sportello con Dott. Andrea Vignoli tramite email.