Iscrizioni on line (Primaria/Secondaria 1° Grado)

Questo servizio permette di effettuare l'iscrizione al nostro istituto.

Questo servizio permette di effettuare l’iscrizione degli alunni al nostro istituto per le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Questo servizio permette di effettuare l'iscrizione.

Per iscrivere il proprio figlio a scuola è necessario collegarsi al sito del Ministero dell'Istruzione.

Servizio online

Per richiedere l'iscrizione all'istituto, compilare il modulo di iscrizione presso il portale del Ministero dell'Istruzione.

Occorre compilare il modulo come indicato sul portale del Ministero dell’Istruzione.

Le iscrizioni sono aperte dal 18 gennaio al 10 di febbraio 2024

Iscrizione alla scuola dell'obbligo

L'iscrizione alla scuola dell'obbligo, effettuabile nel mese di gennaio, va inoltrata on line direttamente sul sito del ministero entro la data di scadenza indicata.

Scadenza iscrizioni on line

L'espressione di una preferenza per la frequentazione di una determinata sezione non vincola l'Istituto a corrisponderla.