Maggio dei Libri

dal 23 Aprile 2024 al 31 Maggio 2024

Evento culturale

Il Comune di Monterotondo in collaborazione con il Patto per la Lettura a partecipare all’edizione 2024 de “Il Maggio dei Libri“, promossa da Cepell (Centro per il libro e la lettura) con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, mediante la promozione di iniziative che si svolgano tra il 23 aprile ed il 31 maggio.
Per l’edizione 2024, il Cepell propone tre filoni tematici:
– “Lib(e)ri di conoscere” è il filone tematico in cui il piacere della lettura incontra il mondo dell’informazione. Lettura giornalistica, reportage, saggistica e narrativa storica sono i generi in cui le testimonianze di ieri e di oggi si incontrano e generano riflessioni, promuovono confronti e affinano il pensiero dei lettori.

– “Lib(e)ri di sognare” Leggere: esiste un modo migliore per sognare? La grande narrativa a tutto tondo e le biografie più entusiasmanti, i classici del fantasy e il graphic novel trovano spazio nel filone “Lib(e)ri di sognare”, dove il libro è una porta verso mondi fantastici, con personaggi avvincenti e storie indimenticabili.

– “Lib(e)ri di creare” Spazio all’arte di inventare rime per esprimere emozioni e lasciarsi trasportare nel regno della fantasia. Dedicato alla poesia, il filone “Lib(e)ri di creare” fa appello alla capacità di generare meraviglia grazie al potere del verso poetico, che diventa lo strumento ideale per liberare l’immaginazione.
La nostra scuola ospiterà tre eventi come si evince dal programma.

Destinatari

Evento rivolto ai ragazzi della scuola e/o a tutti coloro che vogliono partecipare. Vedi nel dettaglio il calendario.

Via XX Settembre, 42 Monterotondo, Roma

Date e Orari

16:30 - La scuola ospiterà Z. Salimbene e C. Lavatore per un incontro tutto dedicato alla poesia, in collaborazione con Ass.ne Writer Monkey e casa editrice Fuorilinea

Mag