Comunicazioni & Eventi – Archivio

Si comunica che le iscrizioni per la mensa rimarranno aperte sul portale ECivis fino al 17 ottobre https://monterotondo.ecivis.it/

La modalità di iscrizione, da effettuare entro il 12 ottobre 2021, è online al link https://monterotondo.ecivis.it/ , come già riportato sul sito del Comune di Monterotondo.

Si comunica che la dott.ssa Carlucci Tania riprenderà le
attività dello sportello di ascolto a partire dal 29 ottobre fino al 3 giugno, nei venerdì indicati nel calendario, dalle 09.00 fino alle 15.00 o alle 16.00.
Lo sportello è rivolto ai genitori, ai docenti e ai soli studenti della scuola secondaria di I grado,
previo accordo con le famiglie.
Al fine di programmare al meglio il servizio sarà possibile prenotare un appuntamento direttamente con
la psicologa al numero 340 8720321 e compilando il modulo del consenso, firmato da entrambi i
genitori, che può essere consegnato a mano alla dottoressa oppure inviato a dott.ssacarluccitania@gmail.com.

Si comunica da lunedì 4 ottobre 2021 entrerà in vigore l'orario definitivo per la scuola secondaria di I gr:

08.00-14.00

A partire dal 28 settembre sarà attivo lo sportello di mediazione linguistico culturale aperto alle famiglie e al personale scolastico.

Per leggere la comunicazione del Dirigente cliccare qui.

Per scaricare il volantino cliccare qui.

La comunicazione del Dirigente  n.28 e la nota ministeriale che trattano delle certificazioni mediche per assenza scolastica si trovano sul sito in Genitori-Comunicazioni.

Si comunica che su questo sito in Genitori-Modulistica sono presenti i link per la compilazione dei moduli per la richiesta di pc in comodato d'uso sia per la didattica ordinaria in presenza che per la DDI cioè la didattica che alterna momenti in presenza e momenti online. La compilazione di detti moduli si può effettuare entro e non oltre il 27 settembre 2021 (entro le ore 12.00).

Si conferma, per la settimana  che va dal 20 al 24 settembre, l'orario 8.00-13.00 per la scuola dell'infanzia e secondaria di I grado; 8.10/8.20- 13.10/13.20 per la scuola primaria.

Si comunica che, dall’entrata in vigore, in data odierna, del Decreto-legge 10 settembre 2021, n.
122, e fino al 31 dicembre 2021, l’obbligo di possesso di Certificazione verde COVID-19 (Green
Pass) in corso di validità è esteso a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche,
educative e formative.
L’obbligo, già in vigore dal 1° settembre per il personale scolastico, è quindi esteso anche ai
familiari degli alunni e ai lavoratori esterni i quali, al loro ingresso nelle strutture della scuola,
saranno tenuti ad esibire su richiesta la Certificazione verde COVID-19 al personale delegato dal
Dirigente scolastico alla verifica tramite l’app ufficiale VerificaC19.
Tali disposizioni non si applicano agli alunni.
Sono esonerati, al momento, dal possesso di Certificazione verde COVID-19 in corso di validità
anche i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata
secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021, n. 35309.
Nel caso in cui l’accesso di soggetti esterni alle strutture della scuola sia motivato da ragioni di
servizio o di lavoro, la verifica sul rispetto di tali prescrizioni deve essere effettuata anche dai
rispettivi datori di lavoro.
Le norme prevedono sanzioni per chi tenta di accedere alle strutture scolastiche senza
certificazione.
Per rendere più veloce la procedura di controllo ed evitare ritardi e possibili assembramenti, si
prega di presentarsi già con la certificazione pronta per essere esibita e verificata, tenendo conto del
tempo necessario per la verifica.

Nella pagina Sicurezza sul lavoro è presente l'integrazione del DVR

Rispetto al precedente avviso si precisa che l'orario di frequenza della prima settimana delle classi di scuola  secondaria sarà dalle 8.00 alle 13.00; l'inizio delle lezioni per le classi prime rimane il giorno 14 settembre alle 8.30 (1A-1C) e alle ore 8.40 (1B-1D), l'orario di uscita è alle ore 13.00.

Gli alunni delle classi 1^A 1^B 1^C 1^D primaria il primo giorno di scuola dovranno portare solamente una sacchetta contenente acqua e merenda. Troveranno la sacca rossa in classe ed ai bambini verrà fornito un elenco del materiale da acquistare nei giorni successivi.

Giovedì 9 settembre 2021 la Dirigente incontrerà, in modalità a distanza tramite piattaforma Google Meet, i rappresentanti dei genitori dello scorso anno scolastico per fornire loro informazioni  riguardo l’organizzazione e l’avvio del corrente anno. Per l’incontro si prevede una divisione per ordine di scuola nei seguenti orari:

• ore 15.00 rappresentanti dei genitori degli alunni che frequenteranno la scuola dell’infanzia;
  • ore 15.45 rappresentanti dei genitori degli alunni che frequenteranno la scuola primaria;
  • ore 16.30 rappresentanti dei genitori degli alunni che frequenteranno la scuola secondaria di I grado.

Il link per il collegamento verrà inviato per posta elettronica all’indirizzo personale. I genitori degli alunni che frequenteranno l’istituto eSpazia per la prima volta possono contattare per qualsiasi tipo di chiarimento le insegnanti referenti dei tre ordini di scuola:

Nel caso in cui il proprio indirizzo di posta elettronica fosse diverso da quello comunicato all'Istituto, si prega di inviare  tempestivamente, tramite mail a rmic88000r@istruzione.it il contatto attuale.