Comunicazioni & Eventi – Archivio

Mercoledì 14 aprile sarà pubblicata la graduatoria provvisoria per gli iscritti al primo anno della scuola dell'infanzia, a.s. 2021/22; la graduatoria è consultabile presso la sede centrale dell'Istituto.

Come da calendario regionale, si ricorda che le vacanze pasquali inizieranno giovedì 1 aprile e termineranno
martedì 6 aprile; le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 7 aprile. Per leggere la comunicazione del DS cliccare qui

Per leggere la comunicazione n.156 del Dirigente, relativa alla ripresa delle attività in presenza, cliccare qui

Si pubblica il decreto ministeriale n. 50 del 03.03.2021.

A seguito dell'individuazione del Lazio come zona rossa le lezioni in DDI proseguiranno anche per le prossime settimane, secondo le indicazioni fornite dai docenti delle classi. Verranno comunicati tempestivamente eventuali nuovi aggiornamenti.

La Asl  ha comunicato  l’avvio dello screening tramite test antigenico per 534 alunni dell’
Istituto Comprensivo Espazia, compresa la succursale “Belvedere”. Per leggere cliccare qui

Per leggere l'OM concernente gli esami di Stato del primo ciclo di istruzione a.s. 2020/2021 cliccare qui

Si informano le famiglie, dei bambini della scuola Primaria, che i docenti coordinatori di classe comunicheranno domani 9 marzo, tramite registro elettronico, le modalità dell'attivazione della DDI durante questo periodo di sospensione.

Si pubblica l'ordinanza n.10- del giorno 08.03.2021- del Sindaco del Comune di Monterotondo relativa alla sospensione delle attività in presenza per la sede centrale ( protocollo della scuola n.  2257/E). Le attività nella sede di Belvedere sono garantite.

Per leggere l'ordinanza cliccare qui

Si comunica che per la giornata odierna le linee telefoniche della scuola sono interrotte.

Per urgenze mandare mail a:

mariafrancesca.pira@espazia.edu.it oppure giuliana.capitolino@espazia.edu.it

Con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, il Parlamento italiano ha ufficialmente riconosciuto il
10 febbraio quale “Giorno del Ricordo”, con l’obiettivo di conservare e rinnovare la memoria
della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe.

Per leggere la nota del Miur clicca qui

Si trasmette la nota del Ministro On. Lucia Azzolina n. 3313 del 22 /01/2021, in occasione
del Giorno della Memoria del 27 gennaio 1945 , istituito con la legge n. 211 del 20 luglio 2000 "in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”

Per leggere la comunicazione clicca qui

I ragazzi di alcune classi seconde della scuola secondaria di I grado incontrano in videoconferenza il 28 gennaio Catia Proietti la scrittrice del libro Sulla strada di Iqbal

I ragazzi di alcune classi prime della scuola secondaria di I grado del nostro Istituto incontrano in videoconferenza, nei giorni 18 e 19 gennaio, Marco Innocenti l'autore del libro Controcorrente.

In riferimento alla comunicazione n.81 riguardante le iscrizioni per l'a.s 2021-2022, a parziale rettifica, si riportano i codici meccanografici della primaria e della secondaria di I grado.

• Primaria: RMEE88001V
  • Secondaria: RMMM88001T

Per partecipare agli Open Day di gennaio 2021 è necessario registrarsi al link presente nella sezione Genitori-Orientamento in entrata.

Dal 4 al 25 gennaio 2021 è possibile effettuare la riconferma o l'iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'a.s. 2021-2022. I moduli sono presenti in Genitori-Modulistica.

Si ricorda che la scuola sarà chiusa per le vacanze di Natale dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi.