Comunicazioni & Eventi – Archivio

Si trasmette la nota del Ministro On. Lucia Azzolina n. 3313 del 22 /01/2021, in occasione
del Giorno della Memoria del 27 gennaio 1945 , istituito con la legge n. 211 del 20 luglio 2000 "in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”

Per leggere la comunicazione clicca qui

I ragazzi di alcune classi seconde della scuola secondaria di I grado incontrano in videoconferenza il 28 gennaio Catia Proietti la scrittrice del libro Sulla strada di Iqbal

I ragazzi di alcune classi prime della scuola secondaria di I grado del nostro Istituto incontrano in videoconferenza, nei giorni 18 e 19 gennaio, Marco Innocenti l'autore del libro Controcorrente.

In riferimento alla comunicazione n.81 riguardante le iscrizioni per l'a.s 2021-2022, a parziale rettifica, si riportano i codici meccanografici della primaria e della secondaria di I grado.

• Primaria: RMEE88001V
  • Secondaria: RMMM88001T

Per partecipare agli Open Day di gennaio 2021 è necessario registrarsi al link presente nella sezione Genitori-Orientamento in entrata.

Dal 4 al 25 gennaio 2021 è possibile effettuare la riconferma o l'iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'a.s. 2021-2022. I moduli sono presenti in Genitori-Modulistica.

Si ricorda che la scuola sarà chiusa per le vacanze di Natale dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi.

In occasione del Natale l’Istituto aderisce all’iniziativa di solidarietà “Scatole di Natale”, che coinvolge famiglie, alunni e docenti per sensibilizzare la nostra comunità verso valori importanti come la  condivisione e l’aiuto verso gli altri.

Come da calendario scolastico, si ricorda che il giorno 7 dicembre 2020 la scuola sarà chiusa; le lezioni riprenderanno regolarmente il 9 dicembre.

Si comunica che nel nostro sito è presente la pagina Orientamento in Uscita sia sotto Genitori sia in un banner apposito dove è possibile reperire informazioni utili riguardo le scuole Secondarie di II grado.

Si comunica che è attivo presso l’Istituto lo “Sportello di ascolto” tenuto dalla psicologa Tania Carlucci. Tale sportello, rivolto agli alunni, alle famiglie e ai docenti, mira a:

• Promuovere il benessere di minori e adulti nei contesti scolastici;
  • Identificare situazioni di disagio;
  • Orientare e supportare gli insegnanti in casi di difficoltà degli alunni a scuola;
  • Sostenere il ruolo genitoriale;
  • Facilitare una comunicazione efficace tra scuola, famiglie e servizi territoriali.

Per aderire all’iniziativa per i minori bisogna scaricare e compilare il modulo di consenso, presente nella pagina modulistica della sezione Genitori del sito.

Per leggere la comunicazione n. 81 relativa alle iscrizioni cliccare qui

Comunicazione ai genitori degli alunni della suola secondaria di I° grado:
di seguito il bando ei relativi allegati per  la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo-sussidi didattici per l'A.S. 2020/2021 : 2020-2021-bando
2020-2021-allegato-b-modulo-di-domanda-contributi-fornitura
2020-2021-allegato-c

Nota M.P.I m_pi.AOOUSPRM.REGISTRO-UFFICIALEU.0026931_25-11-2020
Comunicazione DS al personale scolastico - proclamazione sciopero_25_novembre_2020 -

Per vedere clicca qui

Per leggere la comunicazione n 68 cliccare qui

Nella sezione Genitori è stata pubblicata la comunicazione 48 relativa all'orario di ricevimento dei docenti della scuola secondaria e nella sezione Genitori-orario ricevimento la tabella riassuntiva con docenti-giorno e orario di ricevimento.

Nella pagina Sicurezza sul lavoro è stato pubblicato l'aggiornamento del DVR , a seguito alla disposizione regionale riguardante le "Indicazioni operative ad interim per la gestione di casi e focolai di SARS- CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi del Lazio, e presa in carico dei pazienti pediatrici" punto 14

Per leggere l'aggiornamento cliccare qui